La tragedia

Omicidio-suicidio in Trentino: 45enne uccide la compagna e si toglie la vita

Il tragico fatto è avvenuto oggi, 11 gennaio, a Valfloriana in val di Cembra. La donna aveva 37 anni. La coppia aveva tre figli piccoli

IL DELITTO DI NORIGLIO. Mara Fait uccisa con un'ascia dal vicino
ROVERETO. Iris Setti ammazzata di botte nel parco



CEMBRA. Ha ucciso la compagna e poi si è tolto la vita. E’ successo in Trentino oggi, 11 gennaio. Il tragico femminicidio si è consumato in una frazione della Val di Cembra, nel comune di Valfloriana.

Stando alle prime informazioni, l’uomo, di 45 anni, ha ucciso la propria compagna, di 37 anni, in un'abitazione a Valfloriana, per poi impiccarsi. Il corpo dell'uomo è stato poi rinvenuto nel Comune di Molina di Fiemme.

La coppia aveva tre bambini in età compresa tra i 5 e i 10 anni. Sembra che all'origine del femminicidio ci sia una difficile separazione. Sul posto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Cavalese.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità