GIUSTIZIA

Operaio morto a Termeno, rinviato a giudizio il direttore di Eofrut

Si è conclusa l'udienza preliminare in tribunale a Bolzano per l'incidente mortale alla ex Eofrut di Termeno, avvenuto nel febbraio del 2016



BOLZANO. Un patteggiamento, un rinvio a giudizio e una sanzione amministrativa da 29.000 euro: si è conclusa così l'udienza preliminare in tribunale a Bolzano per un incidente mortale alla ex Eofrut di Termeno, avvenuto nel febbraio del 2016.

L'operaio 55enne Werner Casal perse la vita schiacciato da un nastro trasportatore, che - secondo gli atti - lui stesso avrebbe manomesso.

Il presidente della cooperativa frutticola Karl Ungerer ha patteggiato una pena di 6 mesi, mentre il direttore Walther Thaler è stato rinviato a giudizio.

La sanzione amministrativa è stata inflitta alla società, mentre è stata assolta la ditta produttrice del nastro trasportatore. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità