IL CAMPIONATO

Ornitologia, Trento e Bolzano protagoniste a Cesena

Gli allevatori della regione al Campionato Mondiale di Ornitologia



BOLZANO. Gli allevatori di Trento e Bolzano protagonisti in Romagna, a Cesena, nella 66esima edizione del Campionato Mondiale di Ornitologia. Aperta al pubblico dal 19 al 21 gennaio prossimo, la tre giorni vedrà confrontarsi 4.013 allevatori da tutto il mondo . Gli allevatori del territorio di Trento sono tra i più rappresentati della Penisola, 6 allevatori arrivano da Bolzano.

Il Campionato vede in gara 32.141 uccelli, ammesse tutte le specie: canarini di colore, canarini di postura, ibridi esotici e indigeni, canarini da canto, ondulati (pappagallini) e psittacidi (pappagalli di grande taglia). A valutarli è una giuria internazionale. “Ci troviamo al cospetto di un evento ornitologico senza precedenti, per numero di allevatori partecipanti e per numero di uccelli esposti a concorso", spiega Antonio Sposito, Presidente della Foi.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità