BOLZANO

Piazza Mazzini, è un Natale dimesso

L’assessore Gennaccaro: "Per le feste, il comitato In Corso non ci ha presentato neppure una domanda per avere contributi"



BOLZANO. Le due foto in questi giorni sono diventate virali sui social: Piazza Walther illuminata a festa di sera e piena di colori, Piazza Mazzini buia e in palese crisi di malinconia. "La questione - si legge nei numerosi "post" - è che anche Piazza Mazzini ha un grande albero di Natale, pure di design. Ma è spento". Come tutto il resto, dopo una certa ora.

Insomma, ecco che torna la "città a due velocità", oppure "il Corso dimenticato", o ancora "tutto in centro, niente nei quartieri". In realtà, mai come quest'anno i quartieri sono pieni di luci natalizie. "Abbiamo fatto uno sforzo inedito - conferma l'assessore Angelo Gennaccaro - e da Corso Italia in giù, fino a via Milano le strade sono addobbate come da ricorrenza. Non era mai successo in questa misura". Il Comune per tutti gli impianti natalizi in città, escluso il centro storico, ha speso 192mila euro.

E allora, cosa è successo in Corso Libertà? "Semplice: il comitato non ci ha neppure presentato una domanda..." spiega l'assessore che nel suo pacchetto di competenze tiene anche il decentramento. E aggiunge: "Mentre For You, che raduna i commercianti della zona di via Torino-via Milano ecc. ci tempesta di proposte, si autofinanzia e mette in campo i propri aderenti, quello di Corso Libertà "InCorso" sembra un poco spento". Come le luci.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità