Sanità

Posti vacanti in medicina generale e per pediatri in Alto Adige

Quest’anno sono già stati assegnati 15 medici e 4 pediatri. Le candidature sono aperte dall’1 al 10 ottobre



BOLZANO. Dall'1 al 10 ottobre 2023 i medici di medicina generale possono candidarsi per ottenere un posto fisso in Alto Adige. I requisiti sono il possesso di un titolo di formazione specialistica in medicina generale riconosciuto, l'iscrizione all'Ordine dei Medici e l'attestato di bilinguismo di livello C1.

L'assegnazione dei posti vacanti di medicina generale avviene tre volte l'anno; quest'anno, negli ultimi due bandi, è stato finora possibile assegnare 15 posti. Chi fosse interessato a lavorare come pediatra di libera scelta, invece, ha tempo fino al 2 ottobre per candidarsi. I requisiti in questo caso sono aver completato la formazione specialistica riconosciuta in pediatria, l'iscrizione all'Ordine dei Medici e il possesso dell'attestato di bilinguismo di livello C1.

L'assegnazione dei posti vacanti per la pediatria di libera scelta avviene, in Alto Adige, due volte l'anno e quest'anno è già stato possibile assegnare 4 posti. Ulteriori informazioni sulle due posizioni ricercate sono disponibili presso l'Ufficio assistenza sanitaria (telefono: 0471 41 80 83 o e-mail: assistenzasanitaria@provincia.bz.it) e sul sito della Provincia all'apposita pagina "Pediatri: assegnazione di un incarico vacante a tempo indeterminato per i pediatri di libera scelta" e del Servizio per l'assegnazione del ruolo unico di assistenza primaria. 













Altre notizie

Attualità