SANITA'

Pronto soccorso, le "multe" rinviate a dicembre

La compartecipazione è prevista per l'accesso inappropriato al servizio. L'assessore Widmann: "In cerca di uno strumento più adatto"



BOLZANO. È stata spostata al 1 dicembre l'applicazione della nuova compartecipazione ai costi nel caso di accesso inappropriato ai servizi erogati dal Pronto soccorso in Alto Adige. La giunta provinciale, nell'ambito dell'approvazione del disegno di legge sul bilancio di assestamento, ha preso in esame il tema del corretto utilizzo del Pronto soccorso da parte dei pazienti.

In attesa dell'approvazione del consiglio provinciale, la giunta, nel corso della sua ultima seduta, ha deciso di spostare al 1 dicembre 2019 il termine per l'applicazione della sanzione di 35 euro attualmente previsto per il 1 luglio 2019. «In questo modo - afferma l'assessore provinciale alla sanità Thomas Widmann - avremo l'opportunità di elaborare uno strumento legislativo più adatto e di definirne nel dettaglio i criteri di applicazione più appropriati. In questo modo saremo in grado di offrire un servizio chiaro ed efficiente sia ai pazienti che al personale sanitario che dovrà applicare i nuovi criteri».













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità