Val Gardena 

È Michaela Messner l’allenatrice dell’anno per il Vss

Val gardena. La Federazione delle associazioni sportive della Provincia di Bolzano (Vss) ha eletto, il 23 dicembre scorso, l’allenatore e l’allenatrice dell’anno. Per la sedicesima volta, il Vss ha...



Val gardena. La Federazione delle associazioni sportive della Provincia di Bolzano (Vss) ha eletto, il 23 dicembre scorso, l’allenatore e l’allenatrice dell’anno. Per la sedicesima volta, il Vss ha onorato il prezioso lavoro degli allenatori per il loro supporto nello sviluppo dello sport in Alto Adige. In campo maschile il titolo è andato a Andreas Laner dell’Associazione ciclistica nazionale, mentre in quello femminile, tra le tante nomine, il primo posto è stato riservato a Michaela Messner dello Sci Club Gardena.

La premiazione si è svolta, in forma molto ridotta viste le restrizioni anti Covid, al bar di Sportler a Bolzano. Erano presenti il presidente della federazione Günther Andergassen, il suo vice Paul Romen e l’amministratore delegato Daniel Hofer.

Per Michaela “Miki” Messner, lo sport ha sempre avuto un ruolo importante nella vita. Ha preso parte a due Campionati del mondo juniores e successivamente ha trasformato la sua passione in un lavoro e ora accompagna gli atleti in tutti i settori e le situazioni.

Nel suo ruolo di allenatrice dello Sci Club Gardena e anche della squadra studentesca dell'Associazione sport invernali e del Comitato provinciale e come professoressa di educazione fisica all’Ite e Ski College “Raetia” di Ortisei, ha già allenato numerosi nomi noti come Samuel Moling, Florian Schieder, Alexander Prast e molti altri. Messner è nota a tutti come un'allenatrice laboriosa, coscienziosa e disponibile, una persona che ha davvero meritato il premio del Vss. S.Z.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità