impianti

Acquafun di San Candido, si va verso la riapertura

La piscina fu chiusa lo scorso anno per i costi dell’energia insostenibili

LA PETIZIONE. Oltre 2mila firme per riaprire la piscina



BOLZANO. La piscina Acquafun di San Candido è stata chiusa lo scorso anno per via dell'aumento esponenziale del costo dell'energia. Ora, però, il nuovo consiglio d'amministrazione di IB srl Acquafun San Candido si è posto l'obiettivo di riaprire il più presto possibile.

«Ora - si legge nella nota - la situazione del mercato energetico si è calmata in modo significativo e il nuovo consiglio d'amministrazione di IB srl Acquafun San Candido ha elaborato una nova strategia per il futuro e, in stretto accordo con l'amministrazione comunale che ha assicurato il proprio sostegno sotto il punto di vista burocratico ed economico, ha mosso i primi passi».

«In gennaio abbiamo commissionato uno studio, per valutare come gestire l'Acquafun nel modo più efficiente possibile. Inoltre, stiamo effettuando delle riparazioni necessarie da tempo, nel corso delle quali tutto l'impianto verrà aggiornato per quanto riguarda la protezione antincendio e la sicurezza per poter riaprire il più presto possibile e garantire il buon funzionamento della struttura», spiega Dieter Wurmböck, presidente del nuovo cda.

Inoltre l'amministrazione comunale di San Candido sta elaborando un piano energetico generale con lo scopo di dotare gli edifici pubblici di impianti fotovoltaici. Questo comporterebbe un risparmio sostanziale anche per la piscina e abbasserebbe i costi di gestione.













Altre notizie

Attualità