Alta Badia, un villaggio sportivo con skiathlon, mtb e ciaspolate

CORVARA. Tra sport ed entusiasmo si è svolta a Corvara, in Alta Badia, la seconda tappa dell’EA7 Emporio Armani Sportour. Il primo dei due appuntamenti programmati sulle Dolomiti nell’ambito della...



CORVARA. Tra sport ed entusiasmo si è svolta a Corvara, in Alta Badia, la seconda tappa dell’EA7 Emporio Armani Sportour. Il primo dei due appuntamenti programmati sulle Dolomiti nell’ambito della winter edition, sarà seguito dalla tappa a Rasun Anterselva – Valdaora, dal 15 al 17 febbraio.

Numerose le attività sportive programmate che si sono svolte nel corso della due giorni: lo snowbike con le modern fat bike; lo ski style prestige; il Giro di pista, la discesa da gigante che attraversa 21 porte ispirate alle tappe del Giro d’Italia 2019; le ciaspolate di gruppo; lo skiathlon - disciplina olimpica inserita nel calendario della Coppa del Mondo - che combina lo sci alpino con il tiro a segno del biathlon.

Il cuore dell’evento è stato lo Sportour Village situato presso la Funivia Boè, animato dalle attività organizzate dai tanti partner e, a fine giornata, dall’Après-ski con brindisi e musica.

Si è trattato, dunque, di un evento sportivo, prima di tutto, con la possibilità di cimentarsi in diverse discipline - soprattutto invernali - ma anche di una festa di quota che ha attirato parecchi turisti e residenti. Buono il riscontro in termini di presenze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità