Arredi per lo stadio del ghiaccio 

Dobbiaco. La giunta ha affidato una serie di interventi per quasi 80 mila euro



DOBBIACO. Le opere per la realizzazione della copertura dello stadio di ghiaccio di Dobbiaco sono state appaltate nello scorso aprile al raggruppamento temporaneo d’impresa costituito da Lanz Metall srl con Elpo Srl ed E.Ma.Pri.Ce spa al costo complessivo di 2 milioni 118.191,08 euro (iva esclusa), comprensivo anche dei costi riservati alle misure per la sicurezza (43.598,54 euro).

Nei giorni scorsi la giunta guidata dal sindaco Guido Bocher ha affidato i lavori di arredamento programmati in occasione della realizzazione della copertura dell’impianto. Dopo l’affidamento diretto, se ne occuperà la ditta Lanz Metall srl di Dobbiaco, la cui offerta, presentata il 24 ottobre scorso per un importo complessivo di 34.000 euro più iva, è stata accettata.

Nel corso delle opere allo stadio del ghiaccio, riferisce poi la giunta di Dobbiaco, “si è reso necessario far eseguire diversi ulteriori lavori aggiuntivi e forniture che non erano previsti nel progetto (fornitura e montaggio di corpi illuminanti e di emergenza, lavori aggiuntivi all’impianto audio ecc.)”. Questi interventi sono stati appaltati con affidamento diretto alla ditta Elpo Srl di Brunico per all’importo di 11.800 euro più iva (in totale 14.396 euro) in base all’offerta presentata dalla ditta e valutata e accettata dall’amministrazione comunale.

Sempre in ambito di lavori pubblici, la giunta di Dobbiaco aveva preso atto che “alcune panchine sul territorio pubblico devono essere sostituite e che per questo occorre incaricare una ditta della fornitura del relativo legno di pino cembro”. Con una delibera firmata nella riunione dello scorso 29 dicembre, la giunta ha appaltato l’incarico della fornitura, mediante affidamento direttto, alla ditta Taschler Heinrich & Sohn snc di Dobbiaco per l’importo di 1.692,50 euro più iva.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità