Gruppi linguistici

Brunico, ancora poche adesioni al censimento

Chi è interessato può recarsi alla biblioteca civica: «Librika»


Marco Pellizzari


BRUNICO. Sono ancora relativamente pochi i cittadini altoatesini che hanno dichiarato la loro appartenenza al gruppo linguistico in occasione dell'apposito censimento.

La dichiarazione è di estrema importanza in Alto Adige perché in base ad essa viene definita la rappresentanza dei tre gruppi linguistici negli organi collegiali della Provincia, vengono assegnati i posti di lavoro nel pubblico impiego ed i contributi provinciali in vari settori.

Sono chiamati a partecipare tutti coloro che alla data di riferimento 30 settembre 2023 possedevano la cittadinanza italiana ed erano residenti in Alto Adige. Il Comune di Brunico fa appello a tutti coloro che non hanno ancora provveduto a partecipare al censimento linguistico a recarsi alla biblioteca civica Librika. Lì, al secondo piano, presso un apposito sportello sarà possibile farlo entro il 30 aprile prossimo: è questione di pochi minuti.

Gli orari d'apertura

Sono i seguenti: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18:30 ed il sabato dalle ore 9 alle 12













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità