incontri con l’autore 

Brunico, Pino Petruzzelli propone «Don Chisciotte»

BRUNICO. Sarà Pino Petruzzelli, autore e regista del Teatro Stabile di Genova, il protagonista di oggi nell’ambito degli Incontri con l’autore dell’Associazione Culturale “Il Telaio” a Brunico. “Don...


di Marco Pellizzari


BRUNICO. Sarà Pino Petruzzelli, autore e regista del Teatro Stabile di Genova, il protagonista di oggi nell’ambito degli Incontri con l’autore dell’Associazione Culturale “Il Telaio” a Brunico. “Don Chisciotte” è il titolo dello spettacolo - in una versione davvero originale - prodotto dal Teatro Ipotesi di Genova che ripropone l’eroe capace di sognare e di portare avanti un ideale “gli uomini possono morire, i sogni mai”.

La sua saggezza risiede in questa voglia di continuare a combattere per ciò che a lui pare giusto.

Scrittore e attore di successo, dopo gli studi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma Pino Petruzzelli si è impegnato nel mettere la cultura al servizio di importanti cause sociali, andando a conoscere in prima persona le realtà che poi ha raccontato.

Petruzzelli ha fondato il Centro Teatro Ipotesi che si occupa di temi legati alla conoscenza delle culture e questa è la volta della trasposizione teatrale di brani dal capolavoro di Cervantes.

Don Chisciotte porta avanti un sogno perché crede nella vita. L’appuntamento è per le ore 17.30 alla Casa Michael Pacher. L’ingresso è gratuito. Gli organizzatori ricordano che il previsto incontro con Manolo di domani sera è stato annullato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità