Brunico, ponte Tennis è ora più sicuro

Brunico. I lavori di risanamento programmati sulla struttura del ponte Tennis a Brunico sono stati ultimati ancora nelle ultime settimane del 2020. Il 15 gennaio scorso, si è invece svolto il...



Brunico. I lavori di risanamento programmati sulla struttura del ponte Tennis a Brunico sono stati ultimati ancora nelle ultime settimane del 2020. Il 15 gennaio scorso, si è invece svolto il collaudo tecnico dell’infrastruttura, condotto a cura del collaudatore dei lavori statici, l’ingegner Helmut Mayer, ed in presenza dell’ingegner Stefano Brunetti in veste di progettista e direttore dei lavori e dell’assessore comunale Daniel Schönhuber.

Oltre al risanamento delle strutture portanti del ponte, nel corso degli interventi è stata ampliata anche la pista pedonale che corre lungo il ponte. Inoltre, sono stati ottimizzati i raggi di manovra per il traffico automobilistico. Le vecchie ringhiere in acciaio sono state sostituite da ringhiere in acciaio Corten.

Il ponte, con una luce di 19 metri ed una larghezza complessiva di 8,76 metri, rappresenta un’infrastruttura del traffico importante nel centro di Brunico, in quanto collega il lato orografico sinistro e destro della città. Il territorio comunale di Brunico conta oltre trenta ponti e il ponte Tennis ha appunto un’importanza peculiare nell’ambito dell’organizzazione della viabilità locale..













Altre notizie

Attualità