Lo studio

Brunico rilancia: skatepark, beach volley e trampolini 

La giunta ha affidato lo studio di fattibilità all’architetto pusterese Hartmann Tasser  L’intenzione è quella di prevedere una struttura polifunzionale a sudovest del palaghiaccio



BRUNICO. La cittadina di Brunico rilancia: dopo aver inaugurato il nuovo palaghiaccio, più o meno nella stessa area, vorrebbe realizzare anche un impianto polifunzionale da sfruttare soprattutto nei mesi estivi con trampolini, skatebord e beach volley. E proprio in quest’ottica nell’ultima seduta di giunta è stato conferito un incarico in tal senso.

«La Città di Brunico - conferma il sindaco Roland Griessmair in una nota - sta valutando la realizzazione di una struttura sportiva polifunzionale a sudovest del nuovo impianto per gli sport su ghiaccio, che offrirà spazio per beach volley, trampolini e uno skatepark. L’architetto Hartmann Tasser di Brunico è stato incaricato di elaborare uno studio di fattibilità per 4 mila euro».

La giunta ha approvato anche il progetto per la nuova costruzione della palestra e l’adattamento dell’edificio scolastico della scuola elementare Josef Bachlechner, elaborato dal raggruppamento temporaneo di imprese, composto da Wolfgang Simmerle (capogruppo), Pfeifer Planung S.r.l., Baubüro associazione Ingegneri, Stuppner Frasnelli e Bernhard Psenner.

Nell’ex scuola dell’infanzia sono previsti lavori interni di adattamento e ristrutturazione, affinché l’edificio in seguito possa essere utilizzato dalle associazioni locali, sempre a caccia di spazi adeguati. Lo Studio tecnico Gaisler è stato incaricato per la progettazione, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per un onorario di circa duemila euro.

Il contratto di locazione con il panificio Gatterer del locale sito nella cantina nel municipio è stato prorogato per sei anni, fino al marzo 2028. Il canone di locazione mensile è pari a 1.626 euro. MAX.BO.













Altre notizie

Attualità