Brunico saluta i vigili del fuoco in sfilata per il patrono

Brunico. Una grande festa si è svolta sabato scorso a Brunico. I vigili del fuoco, in occasione della ricorrenza del patrono San Floriano, hanno festeggiato il 155° anniversario della fondazione....



Brunico. Una grande festa si è svolta sabato scorso a Brunico. I vigili del fuoco, in occasione della ricorrenza del patrono San Floriano, hanno festeggiato il 155° anniversario della fondazione. Tutti i pompieri del capoluogo pusterese si sono mossi alle 8.15 dalla piazzetta Tschurtschenthaler con tanti applausi del pubblico e si sono incamminati in sfilata verso la caserma in via Goethe, dove sono state deposte le corone in ricordo dei defunti delle guerre e di quanti hanno perso la vita durante interventi di servizio. Alle 9 don Peter ha officiato la messa sottolineando i meriti dei vigili del fuoco in occasione di tanti interventi per incidenti sulle strade, incendi e altre emergenze e ha messo in luce la grande importanza dell’impegno per la comunità dei volontari di tutta la vallata.

Quindi il comandante Reinhard Weger ha salutato le autorità intervenute e i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle organizzazioni di soccorso. Weger dunque ha illustrato un resoconto dell’attività svolta l’anno scorso augurando a tutti un fruttuoso futuro. La giornata di festa si è conclusa con la benedizione dei mezzi di servizio dei vigili del fuoco e con un brindisi con calorosi applausi da parte del folto pubblico. H.Z.















Altre notizie

Attualità