LA SCELTA

Calcio, la Repubblica Ceca dà un calcio alla psicosi da Coronavirus e sceglie Valles per il ritiro

Il 4 giugno amichevole con gli azzurri



VALLES. La federcalcio della Repubblica Ceca ha scelto l'Italia quale sede per la preparazione della sua nazionale in vista dei campionati Europei di calcio. Una scelta in controtendenza rispetto a quella di alcuni Paesi o federazioni sportive che nei giorni del coronavirus hanno preso le distanze dall'Italia.

In particolare, dopo aver visionato numerose sedi, i dirigenti cechi si sono indirizzati su una struttura di Valles, paesino a 13534 metri di altitudine nell'area di Rio Pusteria, in Alto Adige, teatro già di ritiri di squadre di calcio di serie A e del campionato tedesco.

Valles è dotata di un campo regolamentare Uefa e un ulteriore campo per allenamento, di una spaziosa struttura coperta, e in un Hotel 4 stelle superior, che dista poco più di 100 metri di distanza dalla struttura sportiva e permetterà ai giocatori di andare a piedi. La Repubblica Ceca affronterà l'Italia il 4 giugno a Bologna, nell'ultima amichevole prima di Euro 2020.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità