L’incidente

Camion della nettezza urbana si ribalta su un tornante: grave l’autista incastrato in cabina

Il mezzo stava scendendo lungo la strada a Rio Pusteria. Probabilmente sono saltati i freni. Ferito leggermente l’altro passeggero



BOLZANO. Un camion della nettezza urbana si è rovesciato, nella tarda mattinata di oggi, 13 gennaio, mentre scendeva da Maranza lungo la strada a Rio di Pusteria. Quando ha affrontato l’ultimo tornante, l’autista ha perso il controllo dei freni, presumibilmente per un surriscaldamento dell’impianto.

Nell’urto la cabina del mezzo si è schiacciata, provocando serie ferite all’autista che è rimasto incastrato nelle lamiere. Sul posto sono arrivati i soccorritori, vigili del fuoco e sanitari, e i carabinieri. L’autista, una volta estratto dalla cabina, è stato portato in elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

L’altro passeggero, il collega, ha invece riportato solo ferite leggere ed è riuscito a uscire dalla cabina del camion.

L'incidente in val Pusteria: le foto del camion dei rifiuti ribaltato

Il sinistro stradale è avvenuto questa mattina, venerdì 13 gennaio, attorno alle ore 11.30 lungo la strada per Maranza, a Rio di Pusteria. I vigili del fuoco locali hanno liberato la persona dall'abitacolo e messo in sicurezza l'area interessata, recuperando il del mezzo pesante. La strada è stata chiusa al traffico. Due i feriti, di cui uno grave. L'intervento è stato supportato dal Corpo di Sciaves, dalla Croce bianca, dall'elisoccorso e dalle forze dell'ordine.

 













Altre notizie

Attualità