in alta badia  

Cena «stellata» pensata per i vegeteriani

CORVARA. Una serata davvero originale e di tendenza per gli amanti dell’alta cucina che vogliono scoprire cosa succede quando la tradizione culinaria dolomitica – reinterpretata dall’host chef Nicola...



CORVARA. Una serata davvero originale e di tendenza per gli amanti dell’alta cucina che vogliono scoprire cosa succede quando la tradizione culinaria dolomitica – reinterpretata dall’host chef Nicola Laera – si unisce alla cultura vegetariana proposta da Sauro Ricci, Executive Sous Chef di Pietro Leeman e direttore dalla Joia Academy, il ristorante milanese premiato con una stella Michelin.

I due cuochi saranno infatti fianco a fianco nella preparazione di una cena di quattro portate a base di delizie vegetariane servite nella splendida cornice delle Stues – gli storici diner altoatesini – e del Bistrot del Leading Hotel La Perla, nel cuore dell’Alta Badia.

Nelle scelte di Nicola Laera non c’è spazio per il ghirigoro, l’orpello, le falsità: c’è pura sincerità che si trasforma in ghiotta estetica del piacere. Il papà pugliese, chef di valore, e la mamma ladina che lo ha tirato su a canederli e poche storie spiegano parecchie cose. Il percorso formativo di Sauro Ricci si interseca da subito con quella che ben presto diventerà la sua filosofia di cucina. Laureatosi all’Università di Siena in antropologia del cibo ha approfondito poi la sua formazione sugli aspetti culturali e filosofici specializzandosi in macrobiotica all’Istituto Macrobiotico del Portogallo di Lisbona con Francisco Varatojo. La sua è una cucina che è uno stile di vita alla base di un’alimentazione corretta equilibrata e gustosa. Questo è il menu della serata in programma venerdì 2 marzo dalle 19.30 all’Hotel La Perla di Corvara.

Di non solo pane vive l’uomo: panzanella con verdure croccanti e cuore di cannellini profumati al wasabi, contrasto rinfrescante di basilico e lampone; Divertissement, pensando all’inverno e allo Zen: ravioli ai funghi e al miso in brodo di rafano, carciofi e zucca ben arrostiti, tartufo marinato al ginepro. C’era una volta un Re: tortino di patate, lenticchie rosse, radicchio tardivo e porri in bellavista, salsa di mandarino, umami di giovani rape e vino.

Macondo estate 2017: terrina di cioccolato e fichi con crema di mango e fragola, gelato alle more di gelso, spuma soffice di nocciole. Mail: info@hotel-laperla.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità