Design, in luce una falegnameria di La Valle 

I titolari Davide Complojer ed Helene Kerschbaumer premiati per il letto per bambini «Ticia» 



LA VALLE. Ogni anno il German Design Award viene assegnato a chi si rende protagonista nel campo del design attraverso tendenze uniche e rivoluzionarie. Tra i vincitori dell’ambito premio fanno parte imprese di valenza assoluta quali Audi, Zeiss o Nike. Da pochi giorni dello ristretto novero di aziende in grado di potersi fregiare dell’importante riconoscimento c’è anche la falegnameria Complojer di La Valle in Alta Badia, tra le realtà vincitrici dell’edizione 2018 grazie al proprio letto per bambini “Ticia”. Grazie al design adottato nella produzione, la ditta altoatesina ha trionfato nella categoria “Excellent Product Design”. I titolari Davide Complojer ed Helene Kerschbaumer hanno potuto ritirare il premio nell’ambito della fiera “Ambiente” di Francoforte.

Il letto per bambini “Ticia” è stato studiato per crescere insieme al neonato che ospita dalla nascita e per trasformarsi da culla a letto per adolescenti, risultando utilizzabile per un solo bambino, per fratelli o per gemelli. Tutti i componenti del letto sono infatti convertibili in mobili di design, attraverso i quali è possibile ottenere nuovo spazio. Oltre ad una culla ed a un letto per bambini e adolescenti, il sistema modulare contiene anche una scrivania, un comò e scaffali da appendere. «Siamo davvero felici ed onorati per questo importante riconoscimento – ha affermato Davide Complojer -. Abbiamo ricevuto numerosi Feedback positivi sul prodotto e l’ultimo premio ricevuto ha confermato che con Ticia abbiamo percorso la strada giusta». Complojer Arredamento d’interni è una falegnameria specializzata nella pianificazione e nella produzione di costruzioni su misura per interni in favore di privati o aziende. Attraverso il marchio “Complojer for kids” ha deciso di classificare una linea di mobili di alta qualità per bambini: tra essi spicca appunto Ticia.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità