Disinfezioni di vie e marciapiedi oggi nelle frazioni

Brunico. Come annunciato dal sindaco Roland Griessmair sarà effettuato anche nelle frazioni l’intervento di sanificazione e disinfezione di strade, piazze e marciapiedi, misura precauzionale nell’ambi...



Brunico. Come annunciato dal sindaco Roland Griessmair sarà effettuato anche nelle frazioni l’intervento di sanificazione e disinfezione di strade, piazze e marciapiedi, misura precauzionale nell’ambito dei provvedimenti per il contenimento del coronavirus.

L’appuntamento è oggi dalle ore 20 a mezzanotte circa. La ditta specializzata già incaricata per l’intervento a Brunico, effettuerà la sanificazione delle frazioni del Comune nell’ordine seguente: Teodone, Villa Santa Caterina, San Giorgio, Stegona e Riscone.

Il Comune sottolinea in una nota che “il prodotto utilizzato allo scopo è perossido di idrogeno al 50%, solubilizzato in acqua al 5% ed erogato attraverso un atomizzatore montato su pick-up e due operatori con nebulizzatori a spalla. Il prodotto atomizzato immesso nell’atmosfera per decadimento opererà un’azione virucida e battericida su tutte le superfici su cui si andrà ad appoggiarsi.

La soluzione impiegata risulta totalmente biodegradabile e non lascia residui sulle superfici. La quantità di principio attivo solubilizzata è bassissima e non esistono rischi di intossicazione. Essendo comunque il prodotto classificato come disinfettante, il consiglio è quello di rimanere in casa a finestre chiuse per evitare di avere fastidi. A scopo precauzionale invitiamo la cittadinanza a restare nella propria abitazione negli orari in cui si svolgerà l’intervento di sanificazione”.

Rinvio per Città pulita. L’ufficio affari generali del Comune di Brunico comunica che, a causa delle restrizioni e delle misure di contenimento del virus Covid-19, la tradizionale azione di pulizia della città e del territorio comunale è rimandata e non è possibile al momento prevedere se potrà essere svolta quest’anno. Se l’azione di pulizia dovesse comunque avere luogo, gli interessati riceveranno la lettera d’invito dall’Associazione Turistica di Brunico Plan ded Corones Turismo con la nuova data. M.P.













Altre notizie

Attualità