brunico - stasera 

Festival di scrittori sul palco dell’Ufo

BRUNICO. Le notti letterarie del centro giovanile e culturale “Ufo” di Brunico si concludono questa sera con il tradizionale “Festival(e)”, tradizionale perché ormai da diciott’anni dà la possibilità...



BRUNICO. Le notti letterarie del centro giovanile e culturale “Ufo” di Brunico si concludono questa sera con il tradizionale “Festival(e)”, tradizionale perché ormai da diciott’anni dà la possibilità a letterati più o meno dilettanti e più o meno giovani di leggere alcune delle loro composizioni.

Quest’anno saranno protagonisti Eva Katharina Aichner, Ariane Benedikter, Veronika Gasser, Christa Issinger, Chiara Luzi, Veronika Oberbichler & Herman Kühebacher, Josef Oberhollenzer & Reinhold Giovanett, Sabine Ralser, Anna Palma, Karl Tschurtschenthaler, Matthias Vesco, Lisa Zingerle e i partecipanti al laboratorio di scrittura della biblioteca civica di Brunico: Lea Maria Furlan, Ines Oberleiter, Vanessa Reichegger, Lina Schifferegger, Lotte Tasser, Aaron Hildgartner, Anna Gatterer e Lisa Unterberger. L’appuntamento è per le ore 20 e l’ingresso è gratuito.

Le letture saranno intervallate dalle esecuzioni dell’ensemble “chordophon&akkordeon“ della scuola di musica di Brunico, mentre al termine si potrà degustare il buffet realizzato da insegnanti ed allieve della scuola provinciale di economia domestica di Teodone.

Anche quest’anno le quattro notti letterarie hanno registrato un grandissimo interesse di pubblico di tutte le età. I testi presentati nella serata odierna saranno riportati in un’edizione speciale della rivista letteraria “Uhura”di Reinhold Giovanett e ci sarà anche Rai Südtirol con Roland Leitner. Le notti letterarie sono il frutto di una collaborazione fra il centro giovanile e culturale “Ufo” e la Biblioteca civica di Brunico con il sostegno della libreria “Buchladen am Rienztor”. (m.p.)















Altre notizie

Attualità