incidente

Frontale in Pusteria, non ce l’ha fatta il 23enne rimasto ferito

Lo scontro ieri a Vandoies. Damian Leimegger, di San Lorenzo di Sebato, era stato portato in gravi condizioni in ospedale, dove è morto. Nell’incidente ferite altre 5 persone (foto vvff Vandoies)



BOLZANO. Non ce l'ha fatta Damian Leimegger, 23enne di San Lorenzo di Sebato, rimasto gravemente ferito nello scontro frontale tra due auto, una Punto e una Mercedes, avvenuto domenica pomeriggio 2 luglio a Vandoies, sulla statale della val Pusteria.

Il giovane era rimasto incastrato tra le lamiere della Punto:  i vigili del fuoco sono intervenuti con le pinze idrauliche per liberarlo. Portato in elicottero all’ospedale di Bressanone in gravi condizioni, è morto in ospedale.

Nell’incidente sono rimaste ferite in maniera non grave altre cinque persone fortunatamente non in maniera grave.

Frontale a Vandoies, muore un ragazzo

E' di un morto e cinque feriti il bilancio dello scontro frontale tra due auto avvenuto ieri pomeriggio (2 luglio) a Vandoies, sulla statale della Pusteria. Sul posto è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso. LE FOTO (vvff Vandoies di Sotto)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità