i controlli

Gardena, rubano champagne e cognac per oltre mille euro: denunciati in due

I carabinieri sono stati allertati dagli addetti di un negozio. I due ladri usavano una borsa schermata per aggirare l’antitaccheggio



BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Selva in Val Gardena hanno fermato e denunciato due georgiani per furto aggravato in concorso.

I due balordi, uno clandestino e l’altro richiedente asilo, avevano usato un sistema per rubare pregiate bottiglie di alcolici e superalcolici.

Usavano una borsa capace di schermare il segnale elettromagnetico della placca “antitaccheggio” e con la scusa di acquistare qualche genere alimentare facevano passare la borsa con la refurtiva sotto la cassa e quindi il cassiere non la poteva vedere.

In più – spiegano i carabinieri – entravano insieme ma uscivano separarti di modo da dare meno nell’occhio. 

In questo modo erano riusciti già a portare via quattro bottiglie di Champagne, sette bottiglie di costosi cognac e una di whisky, tutti di note marche internazionali, per un valore di più di mille euro.

Ma questo via-vai non è passato inosservato e gli addetti alle vendite hanno riguardato i filmati della videosorveglianza, scoperto il trucco e chiamato i carabinieri.

Così all’ultimo “colpo” i due all’uscita hanno trovato il titolare, i carabinieri e pure la polizia locale di Selva.

E il tentativo di fuga a piedi a poco è servito perché sono stati bloccati subito e portati in caserma.

I due sono stati denunciti a piede libero per furto aggravato in concorso. 













Altre notizie

Attualità