l’incidente

Grave frontale in Val Badia, ferita un'automobilista

Lo scontro a Pederoa nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 settembre. In azione l'elisoccorso che ha trasportato la donna all'ospedale di Bolzano dove è ricoverata con politraumi (foto: vvff La Valle)



VAL BADIA. Poco prima delle 15 di oggi, venerdì 1 settembre, due veicoli si sono scontrati frontalmente a Pederoa (comune di La Valle) per motivi ancora non chiariti. Una donna è rimasta gravemente ferita.

Dopo i primi soccorsi, è stata trasportata dall'elicottero di emergenza Aiut Alpin all'ospedale di Bolzano con un politrauma. "La donna era stabile e sempre reattiva", ha riferito al quotidiano Stol un soccorritore di Aiut Alpin.

I vigili del fuoco volontari di La Valle si sono occupati della bonifica. Uno dei due veicoli è stato gravemente danneggiato nell'incidente.

Sul posto è intervenuto anche il servizio di traino. I lavori di messa in sicurezza della sede stradale hanno richiesto circa due ore.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità