Brunico 

Il gommone si rovescia e finisce nell’Aurino Salvi due ragazzi

Brunico. Se la sono vista brutta, ieri pomeriggio, due giovani altoatesini che sono finiti nella corrente del torrente Aurino mentre scendevano il corso d’acqua a bordo di un gommone. Alla fine, se...



Brunico. Se la sono vista brutta, ieri pomeriggio, due giovani altoatesini che sono finiti nella corrente del torrente Aurino mentre scendevano il corso d’acqua a bordo di un gommone.

Alla fine, se la sono cavata con qualche botta e un po’ di paura, ma quando il loro gommone si è inclinato e loro si sono ritrovati nel torrente hanno vissuto alcuni momenti di paura. Ed è partito l’allarme, verso le 14.30, che ha fatto accorrer sulle rive dell’Aurino a San Giorgio di Brunico squadre dei vigili del fuoco di mezza Pusteria, con gli specialisti del soccorso fluviale di Brunico e Campo Tures.

In effetti, i due ragazzi ce l’hanno fatta da soli a raggiungere a nuoto le rive dell’Aurino e a mettersi all’asciutto, con qualche botta e qualche abrasione e con una certa dose di paura, ma null’altro di più grave. Mentre gli operatori della Croce bianca si sono presi cura d loro, a loro volta i vigili del fuoco si sono occupati del recupero del gommone, ripescato dal torrente un po’ più a valle rispetto al punto dov’era avvenuta la disavventura. Sul posto, per gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Brunico.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità