Pusteria

Insospettiti dall’odore dei vestiti, gli trovano in casa hashish e marijuana

Dobbiaco, controlli antidroga dei carabinieri: l’uomo mostrava un comportamento nervoso. Dallo scorso anno sequestrati anche speed, funghi allucinogeni e tre piante di oltre 2 metri di marijuana



BOLZANO. I Carabinieri di Dobbiaco hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un uomo residente nel comune dell’Alta Pusteria.

Nello specifico, i militari avevano identificato il soggetto mentre rientrava presso la propria residenza e che sin da subito aveva iniziato ad avere un comportamento anomalo e nervoso tale da insospettire i militari, attirati dal forte odore di stupefacente proveniente dai suoi vestiti. I sospetti venivano poi confermati da successiva perquisizione personale e domiciliare, dove veniva rinvenuto un etto circa di hashish e 40 grammi circa di marijuana/cannabis light-CBD.

Le attività di controllo del territorio del locale Comando Arma di Dobbiaco, unitamente ad una recente analoga operazione del Comando Arma di Valdaora, che ha permesso il sequestro di oltre un etto di hashish, sono l’ennesimo intervento antidroga che, dallo scorso anno, ha consentito il sequestro totale di stupefacenti di tipo hashish, marijuana, speed, funghi allucinogeni nonché tre piante di oltre 2 metri di marijuana, per un totale di circa 2.800 dosi medie giornaliere.













Altre notizie

Attualità