Museo civico di Brunico 

L’arte dal 1945, un corso per insegnanti

Brunico. Fra le varie iniziative che l’Associazione Pro Museo di Brunico propone nel corso dell’estate va segnalato anche quest’anno il corso di formazione per gli insegnanti delle scuole di ogni...



Brunico. Fra le varie iniziative che l’Associazione Pro Museo di Brunico propone nel corso dell’estate va segnalato anche quest’anno il corso di formazione per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Per gli insegnanti di lingua italiana si terrà mercoledì 16 settembre, con inizio alle 16, al Museo civico di Brunico (via Bruder Willram 1).

Il corso si tiene in occasione della grande mostra “L’arte moderna dimenticata, tendenze dell’arte realistica dopo il 1945” attualmente in corso al Museo civico e si svolgerà sottoforma di una visita guidata attraverso l’esposizione curata da Stefanie Moser Maier della Galleria Maier, di Innsbruck, durante la quale saranno presi in esame il contesto artistico del secondo dopoguerra e la polarizzazione tra arte astratta e arte figurativa, nonché le diverse tendenze della seconda. L’invito è stato spedito nei giorni scorsi anche a tutti i dirigenti scolatici della provincia affinché lo portino a conoscenza degli insegnanti interessati. Nell’occasione sarà inoltre presentato il tema dell’edizione 2020/21 dell’ormai tradizionale concorso artistico aperto agli allievi di tutte le scuole altoatesine.

Per ragioni organizzative gli insegnanti interessati a partecipare al corso di formazione sono pregati di iscriversi entro venerdì 11 settembre al Museo civico di Brunico via mail all’indirizzo info@stadtmuseum-bruneck.it o per telefono al numero 0474 553292. L’iscrizione è vincolante. Per la sicurezza di tutti i partecipanti sono tenuti a indossare la mascherina durante la visita guidata. M.P.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità