Brunico  

L’emergenza cancella  la Festa della Città

Brunico. È stata una decisione sofferta, ma la giunta comunale di Brunico alla fine l’ha presa e ha annullato, a causa della pandemia, l’edizione 2021 della Festa della Città, in programma l’ultimo...



Brunico. È stata una decisione sofferta, ma la giunta comunale di Brunico alla fine l’ha presa e ha annullato, a causa della pandemia, l’edizione 2021 della Festa della Città, in programma l’ultimo fine settimana di luglio. La disdetta è stata decisa con l’Associazione turistica, il cui ufficio eventi, in veste di organizzatore della Festa, ha già svolto importanti lavori preparativi.

Ogni due anni la Festa della Città di Brunico attira migliaia di visitatori ed è uno dei momenti culminanti del programma delle manifestazioni dell’intera vallata. All’allestimento di una tale manifestazione è legato un grande impegno sia dal punto di vista organizzativo che finanziario. Gli organizzatori e le tante associazioni che abitualmente vi partecipano, in genere, avviano in questo periodo i preparativi. “L’attuale sviluppo della pandemia però - ha spiegato la giunta - esclude feste e manifestazione con grande afflusso di pubblico”.

“La pandemia continua a chiederci sacrifici - ha commentato il sindaco Roland Griessmair - Saremmo stati contenti di organizzare la Festa e di parteciparvi, visto che il programma è variegato e le tante associazioni propongono idee sempre nuove. Purtroppo le condizioni non ce lo permettono”.















Altre notizie

Attualità