l'incidente

Mantana, trattore in pendenza prende velocità e sfonda una casa

Il mezzo agricolo ha sfondato una staccionata e ha terminato la sua corsa in un bagno, ridotto a un cumulo di macerie (foto: vvff Mantana/San Lorenzo)
FOTO Come un carro armato: completamente distrutta la parete di una casa



MANTANA. Paura a Mantana stamattina, venerdì 6 ottobre, per un trattore che ha preso velocità ed è finito contro un edificio sfondandone la parete.

Secondo le prime ricostruzioni il mezzo agricolo, proprietà di due fratelli agricoltori, era stato parcheggiato in un campo in pendenza. I due stavano lavorando in un campo di mais poco poco lontano quando a un tratto il mezzo ha iniziato a prendere velocità uscendo dal campo, sfondando la staccionata e abbattendo la parete della casa vicina.

Il violento impatto ha distrutto la stanza in cui il trattore ha terminato la sua corsa - un bagno con lavatrice e sanitari - rendendola un cumulo di calcinacci. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

L'allarme ai vigili del fuoco è arrivato attorno alle 11.15. Sul posto le squadre volontarie di Mantana, San Lorenzo, la Croce Bianca e i Carabinieri, che indagano per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Trattore potente come un carro armato: sfondata la parete di una casa

Poteva causare conseguenze molto più gravi il trattore che, posteggiato stamattina in un luogo inclinato a Mantana, ha preso velocità ed è finito contro un edificio sfondandone la parete. Fortunatamente nell'incidente non ci sono stati feriti, ma la casa è stata gravemente danneggiata. (foto: vvff mantana/San Lorenzo)

LEGGI L'ARTICOLO













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità