Monguelfo, donazione in favore di progetti per la comunità

Monguelfo-tesido. “dona un’ora del tuo lavoro” è il motto adottato e messo in pratica dai dipendenti della ditta walterscheid monguelfo spa, che hanno preso parte con brillanti risultati a un’iniziati...



Monguelfo-tesido. “dona un’ora del tuo lavoro” è il motto adottato e messo in pratica dai dipendenti della ditta walterscheid monguelfo spa, che hanno preso parte con brillanti risultati a un’iniziativa ispirata dalla solidarietà e concretizzata in un intervento a favore degli altri, di chi ha più bisogno, di chi è stato messo in ginocchio dall’emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze.

La walterscheid produce attrezzature per veicoli agricoli e macchinari da costruzione, da quasi tre anni ha la sede a monguelfo e collabora spesso con associazioni della zona. in tempo di coronavirus, il tempo difficile segnato da allarme e crisi economica che stiamo vivendo da quasi un anno, i dipendenti dell’azienda si sono rimboccati le maniche mostrando la loro solidarietà verso i concittadini che sono in difficoltà economiche.

L’iniziativa “dona un’ora del tuo lavoro” ha appunto coinvolto i dipendenti della walterscheid, che hanno offerto l’equivalente in denaro di un’ora o più del loro lavoro mettendolo a disposizione di associazioni attive sul territorio, mentre l’azienda si è a sua volta impegnata ad aumentare la somma. in questo modo, nello scorso mese di dicembre nell’azienda sono stati raccolti 4000 euro.

“per noi è importante sostenere con questa iniziativa associazioni e progetti nel nostro territorio – racconta il dirigente andreas kaufmann- quest’anno abbiamo deciso, insieme al nostro consiglio di amministrazione, di aiutare economicamente tre associazioni della zona che lavorano per fare del bene al prossimo. si tratta di realtà che conosciamo molto bene e che siamo certi faranno un ottimo lavoro per dare una mano alla gente. sono l’assistenza tumori sezione alta pusteria, aiuto alimentare in alta pusteria olga e kfs emergenza famiglie “engel gesucht”.

Nei giorni scorsi, nella sede della ditta a monguelfo è avvenuta la consegna degli assegni alle associazioni. i dipendenti della walterscheid hanno incontrato i rappresentanti dei gruppi per il simbolico momento di una donazione che aiuterà la comunità attraverso i porgetti delle associazioni. F.D.V.













Altre notizie

Attualità