Ortisei, cena in ovovia per sei persone a 840 euro 

Torna a settembre l’ormai collaudata «Sky Dinner» sul Mont Sëuc Quest’anno sono cambiati gli chef ma il livello dell’evento resta alto


di Sofia Forni


VAL GARDENA. L’appuntamento per Dolomites Sky Dinner – cena gourmet servita nelle 25 cabine panoramiche dell’ovovia dell’Alpe di Siusi – quest’anno è in calendario per il 21 settembre. Protagonisti della serata saranno l’alta gastronomia gardenese e il contesto a 2000 metri di altezza, davvero unico nel suo genere.

La novità di quest’anno è il turnover fra i ristoratori che partecipano all’organizzazione dell’evento: «La squadra di albergatori e ristoratori che partecipano ha avuto una piccola modifica – così Alexander Pitscheider, proprietario del Ristorante Mont Sëuc che ormai partecipa all’evento da una decina di anni – se ne aggiungono tre nuovi al mio e all’Hotel Acadia». A preparare i piatti infatti saranno 5 chef di rinomati ristoranti gardenesi: Adler Resort, Hotel Montchalet di Ortisei, Restaurant Suisom dell’Hotel Tyrol di Selva, Hotel Acadia di Selva e il Ristorante Mont Sëuc.

L’evento è ormai fisso e collaudato in Val Gardena: «È diventato un appuntamento mondano molto atteso dalla gente del posto, per il 95% infatti la partecipazione riguarda altoatesini».

La serata avrà inizio alle 18.30 con un aperitivo alla stazione a valle del Mont Sëuc, l’inizio della cena è previsto per le 19. Il programma prevede un menu con 4 portate principali, il dessert invece sarà servito al ristorante a monte. Le cabine – elegantemente bandite – potranno accogliere da 2 a 6 persone, per un costo di 840 euro ciascuna. «Ad ogni portata sarà abbinata una diversa bottiglia di vino, che verrà servita ogni qualvolta la cabina raggiungerà la stazione a valle – continua Pitscheider. - Il cibo invece verrà servito alla stazione a monte, dove ci saranno anche gli chef che cucinano dal vivo». Mentre le cabine sono in movimento – ad una velocità minore di quella abituale - dunque i clienti potranno gustare i piatti e i pregiati vini altoatesini.

«La serata si chiuderà alla stazione a monte con il dessert e con musica dal vivo. Si concluderà a mezza notte, con l’ultima corsa dell’ovovia» racconta Christina Demetz, Marketing and Communication Manager di Dolomites Val Gardena. L’evento di solito si svolgeva nei mesi estivi quest’anno invece si terrà a fine settembre, per questo gli organizzatori consigliano un abbigliamento sportivo e caldo.

In caso di maltempo – per motivi di sicurezza – la cena si svolgerà al ristorante a monte. Ci sono ancora cabine disponibili per non perdersi questo evento unico dunque bisogna prenotare chiamando il numero 0471 774444 oppure scrivendo alla mail info@skydinner.it.













Altre notizie

Attualità