Ortisei, finito il campo sintetico 

È costato mezzo milione di euro, cifra spesa dopo la deroga concessa dalla Figc



ORTISEI. A Ortisei la posa del manto sintetico al campo da calcio è stata completata. Sono già stati ultimati i lavori della nuova illuminazione e delle varie canalette per il drenaggio dell’acqua. Dopo gli allenamenti ed i primi incontri dei ragazzi, il campo rinnovato sarà inaugurato a settembre in coincidenza con lo avvio dei tornei della federazione.

Il campo si presenta con un volto nuovo e adeguato alle esigenze.

Grazie all’intervento, deciso dalla giunta comunale l’anno scorso, sono state già sistemate alcune strutture e impianti. La decisione di dare il via libera all’intervento era stata presa dalla giunta del sindaco Tobia Moroder, giunta che aveva deciso di stanziare per il progetto 500 mila euro per i lavori necessari.

La relativa delibera era stata approvata all’indomani della decisione della Lega, che aveva concesso una deroga, di un anno, all’Fc Gherdëina, che aveva potuto così continuare a giocare le partite del campionato di Seconda categoria sul “vecchio” terreno.

Ora che il campo da calcio è in erba sintetica, potrà ospitare anche incontri della serie superiore.

«Il campo da gioco risale ad almeno dieci anni fa - aveva detto l’assessore Ivan Senoner che ha la delega anche per lo sport - Il Gherdëina nel frattempo è cresciuto sensibilmente, tanto da affermarsi come la società altoatesina con il più alto numero di giovani calciatori iscritti. Oltre alle varie squadre - aggiunge Senoner - il campo ospita le iniziative che coinvolgono i ragazzi delle vicine scuole. Insomma, un’attività intensa che ha portato al logorio del vecchio terreno. Ottenuta la proroga della Lega, come Comune abbiamo deciso lo stanziamento, ingente ma necessario». La possibilità, con il nuovo terreno in erba sintetica, di giocare anche partite del campionato di Prima categoria apre una diversa prospettiva all’Fc Gherdëina, che potrebbe puntare al salto di categoria, un obiettivo che pare essere alla portata delle sue qualità agonistiche.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità