Sovrintendenza ladina: sono tre i candidati in lizza

La consulta scolastica ladina ha nominato i tre candidati fra i quali la Giunta provinciale sceglierà il nuovo Sovrintendente scolastico ladino: si tratta di David Lardschneider, Lara Moroder (nella...



La consulta scolastica ladina ha nominato i tre candidati fra i quali la Giunta provinciale sceglierà il nuovo Sovrintendente scolastico ladino: si tratta di David Lardschneider, Lara Moroder (nella foto) ed Edith Ploner. L'attuale direttore dell'Intendenza ladina Roland Verra, in servizio da 26 anni, andrà in pensione in agosto, perciò in marzo è partito il percorso per la nomina del nuovo direttore o della nuova direttrice dell'intendenza. Si tratta di un processo normato dallo Statuto di autonomia (articolo 19) e dalle norme di attuazione, con la Giunta provinciale che stabilisce il dirigente dell'Intendenza sulla base di tre nomi proposti dalla Ripartizione ladina della consulta scolastica. Gli interessati hanno avuto tempo fino al 6 aprile per candidarsi a ricoprire il ruolo di intendente. 5 in tutto le candidature pervenute. Oltre all'ispettrice delle scuole d'infanzia Edith Ploner si sono candidati gli insegnanti Monica Insam, David Lardschneider e Lara Moroder, insieme alla collaboratrice della Ripartizione scuola e cultura ladina Susy Rottonara.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità