VAL BADIA

Tenta il furto in un negozio di elettronica, arrestato

Intervento dei Carabinieri di Badia. In manette un 48enne aostano con numerosi precedenti



BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Badia hanno arrestato un aostano per furto aggravato in esercizio commerciale.

Intorno alle 20, una chiamata al 112 ha segnalato un uomo intento ad armeggiare su di una porta scorrevole di un negozio di elettronica.

I carabinieri di Badia sono accorsi immediatamente e hanno trovato la porta a vetro scardinata e un uomo che stava entrando nell'esercizio commerciale. Alla vista dei militari l'uomo ha tentato di scappare a piedi, ma è stato inseguito e acciuffato.

Condotto in caserma e sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici è stato identificato in un quarantottenne aostano pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e denunciato in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato in esercizio commerciale e sottoposto agli arresti presso il proprio domicilio.

L’indomani, convalidato l’arresto innanzi al giudice del tribunale di Bolzano, ha optato per un rito alternativo e “patteggiato” una pena di nove mesi di reclusione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità