Brunico - In città 

Tredici nuovi spot internet gratuiti

Brunico. Il Comune di Brunico, grazie all’iniziativa europea “WiFi4Eu”, ha installato 13 nuovi spot internet in luoghi pubblici. “WiFi4Eu” è un’iniziativa dell’Unione Europea che promuove la...



Brunico. Il Comune di Brunico, grazie all’iniziativa europea “WiFi4Eu”, ha installato 13 nuovi spot internet in luoghi pubblici. “WiFi4Eu” è un’iniziativa dell’Unione Europea che promuove la connettività gratuita tramite un hotspot wifi funzionante per tutti i cittadini e visitatori di una città.

La Città di Brunico ha ricevuto un finanziamento di 15.000 euro per questo progetto. “Tutte le città e i comuni dell’Unione europea - ha spiegato il sindaco Roland Griessmair - sono stati ammessi a partecipare a questa iniziativa. Con grande impegno e competenza, la nostra amministrazione è riuscita ad ottenere questo finanziamento, che è stato utilizzato per espandere ulteriormente la rete digitale a Brunico”.

D’ora in poi è possibile collegarsi gratuitamente nelle seguenti sedi: alla stazione ferroviaria e degli autobus, nell’area della Vecchia Palestra (all’interno e all’esterno), in Piazza Gilm, in Piazza dei Cappuccini, in Via Ragen di Sopra, nella Piazzetta dell’Università e all’interno del centro giovanile e culturale Ufo. Gli hotspot sono stati installati dall’Azienda Pubbliservizi di Brunico in collaborazione con Limitis di Merano.

“L’uso - spiega l’amministrazione comunale di Brunico in una nota sul proprio sito internet - è semplice: basta connettersi con la rete wifi denominata Wifi4Eu e accettare le condizioni d’uso e si è connessi con il mondo digitale nei posti più frequentati della città”.













Altre notizie

Attualità