Val Pusteria 

Una casa per il laboratorio

Val pusteria. La Comunità Comprensoriale Valle Pusteria dal 2008 gestisce a Molini di Tures un laboratorio protetto per persone con disabilità e adesso la giunta comprensoriale guidata da Roland...



Val pusteria. La Comunità Comprensoriale Valle Pusteria dal 2008 gestisce a Molini di Tures un laboratorio protetto per persone con disabilità e adesso la giunta comprensoriale guidata da Roland Griessmair ha deciso di acquistare per la struttura e per i suoi ospiti, al prezzo stimato di 180.000 euro più iva, un immobile dall’impresa Megabit srl con sede a Brunico.

“A causa della mancanza di locali di proprietà della Comunità per il laboratorio - si legge nella delibera della giunta della Comunità comprensoriale Val Pusteria - i locali sono stati sempre affittati da terzi. Fino a quest’anno i locali sono stati affittati da tre diversi proprietari, di cui uno ha comunicato di voler vendere la sua proprietà e di non prorogare più il contratto d’affitto in scadenza. Per il futuro del laboratorio protetto - è stata la valutazione della Comunità - questo avrebbe comportato notevoli restrizioni e avrebbe provocato una perdita di posti di assistenza”.

Così è stato richiesto alla Provincia un contributo per l’acquisto di un immobile ed è stata effettuata un’indagine di mercato che ha appunto ricevuto, nel settembre scorso, dalla Megabit “una manifestazione d’interesse per la vendita di un immobile”.

Valutati i locali, le relative perizie e il prezzo stimato, l’ente comprensoriale ha definito l’operazione e la giunta ha autorizzato il presidente Griessmair “alla firma del contratto e ad adottare tutte le misure necessarie per completare l’acquisto”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità