covid

Vaccino: a La Villa somministrate 740 dosi

Buoni risultati per la campagna di immunizzazione organizzata da Dolomiti Superski, Sabes e Alta Badia



BOLZANO.  A La Villa in Alta Badia durante i tre giorni di campagna vaccinale, organizzata da Dolomiti Superski, l'Azienda sanitaria altoatesina, con il sostegno di Alta Badia Brand e dell'Associazione Turistica Alta Badia, sono state somministrate in totale 741 dosi di vaccino di cui 170 prime dosi, 17 seconde dosi e 554 dosi booster.

La stazione mobile istituita nel piazzale del parcheggio del Piz La Ila da mercoledì a venerdì scorso ha dato la possibilità a tutti di potersi recare a fare il vaccino senza dover fare alcuna prenotazione.

Numerose sono state le persone che hanno colto l'occasione e hanno usufruito del servizio.

"Questo è sicuramente un dato confortante e di speranza in vista dell'inizio della stagione sciistica, ma l'appello è quello di non abbassare la guardia poiché bastano soltanto poche ricorrenze di assembramento per superare la soglia dell'incidenza settimanale per 100.000 abitanti e di conseguenza diventare poi zona rossa", si legge in un comunicato di Dolomiti Superski.

"Al momento in Alta Badia il fattore Rt è pari a 0,9 e per mantenere questo valore al disotto di uno (Rt<1) sarebbe opportuno raggiungere l'80% di immunizzati completi sul totale della popolazione.

Per questo motivo si invita la popolazione, ma soprattutto coloro che non hanno ancora colto quest'occasione, a vaccinarsi oltre che a rispettare le norme di prevenzione come l'uso della mascherina, il distanziamento, il disinfettarsi le mani nonché cercare di non creare assembramenti, come durante feste ed eventi più grandi, per evitare la nascita di piccoli focolai, che potrebbero compromettere la stagione invernale.

Soltanto grazie allo sforzo ed alla collaborazione di tutti quanti sarà possibile iniziare la stagione sciistica senza grandi difficoltà", conclude il comunicato. 













Altre notizie

Attualità