carabinieri

Rubarono l’incasso dell’affittacamere a Sesto Pusteria, arrestate due donne di Egna e Laives

Il furto avvenne nell’estate 2018: scoperte dalla proprietaria, una delle due era però riuscita a fuggire a piedi



BOLZANO. Approfittando dell’assenza della titolare avevano rubato un borsello con tutto l’incasso dell’affittacamere, diverse migliaia di euro. Ma le due donne erano state sorprese dalla proprietaria: una delle due era però riuscita a dileguarsi a piedi.

Era l'agosto 2018, a Moso di Sesto Pusteria.

Ora i carabinieri di Laives e Egna hanno arrestato le due sospettate.

Mentre si allontanavano alla chetichella  dal luogo del furto la proprietaria della casa le aveva viste e raggiunte poco prima che scappassero in auto. Purtroppo però una delle due era riuscita a dileguarsi a piedi. L’altra, una pluripregiudicata per furto della Bassa Atesina, era stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri di Sesto Pusteria.

Gli stessi militari avevano anche recuperato parte del bottino e, grazie alla testimonianza della vittima, erano riusciti a identificare e denunciare la complice che era scappata a piedi. Si trattava di altra nota pluripregiudicata esperta in furti in abitazione residente in Bassa Atesina. L’avevano denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano.

La giustizia ha fatto il suo corso e le due donne sono state condannate a otto mesi di reclusione.

I carabinieri delle stazioni di Egna e Laives quindi sono andati a notificare l’esecuzione della condanna alle rispettive residenti, una 46enne di Egna e una 37enne sorvegliata speciale di Laives. Le due donne ora sono ai domiciliari. 













Altre notizie

Attualità