la decisione

Sad, Gatterer annuncia le dimissioni da Ad

Il gesto dopo l'esclusione dal bando per il trasporto degli alunni. Diverse le cause intentate contro la Provincia, da ultima quella per i trenini del Renon



BOLZANO. L'amministratore delegato della Sad, Ingemar Gatterer, ha annunciato le proprie dimissioni con una mail all'assessorato ai trasporti. A Gatterer era stata comunicata l'esclusione dal bando per il trasporto degli alunni per comportamento scorretto dell'azienda, la Sad, di cui lui è maggiore azionista.

Ora Gatterer che attualmente tramite Sad, a concessione scaduta, porta avanti il trasporto pubblico intercittadino in Alto Adige, teme probabilmente di essere escluso anche dal bando per l'aggiudicazione dei trasporti pubblici intercittadini e prende provvedimenti, affermano alcuni giornali locali.

Gatterer aveva intentato diverse cause contro la Provincia e non ultimo aveva cercato di vendere i vagoni del trenino del Renon. La Sad era stata sanzionata anche dall'Antitrust, perché avrebbe ostacolato il varo da parte della Provincia del nuovo bando di gara per l'autotrasporto su gomma. Dovrebbe pagare 1,1 milioni di euro. Il ricorso che l'amministratore delegato Gatterer aveva presentato, è ancora pendente dinnanzi al Tar del Lazio. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità