LA QUESTIONE

Scontro sul doppio passaporto, Fraccaro: Vienna faccia marcia indietro

Il ministro parla di "atto inopportuno e ostile" e chiede al governo austriaco di "rinunciare ad ogni velleità". Il responsabile degli Esteri Moavero sta approfondendo la questione. LA REPLICA DI VIENNA: non prima del 2019 e d'intesa con Bolzano e Roma

LEGGI ANCHE: l'Austria accelera, pronta la bozza - gli altoatesini lo bocciarono nettamente in un sondaggio di 7 anni fa



BOLZANO. «Le notizie in merito alla volontà del governo austriaco di procedere sulla strada del doppio passaporto per i cittadini sudtirolesi destano inquietudine. Se fosse confermato quanto riportato dai media saremmo di fronte ad un atto inopportuno e ostile che intendiamo respingere con fermezza».

Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro. «Sono in contatto con il ministro degli Esteri Moavero che sta approfondendo la questione. Vienna rinunci ad ogni velleità, già espressa in passato, su un tema così importante evitando - conclude Fraccaro - ulteriori strumentalizzazioni politiche ed elettorali».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità