presidi

Scuola, valzer di dirigenti: al comprensivo Merano 1 Lidia Fallai, Marco Purpura al Bolzano 3

Giuseppe Augello va al Ghandi di Merano, Margherita Manfredonia dirigerà l’Istituto Comprensivo Europa 1 a Bolzano



BOLZANO. Due novità nell'organico dirigenziale delle scuole italiane dell'Alto Adige: l'Istituto comprensivo Merano 1 verrà diretto da Lidia Fallai, docente bolzanina che succede alla dirigente Margherita Manfredonia, la quale lascia l'istituto che dirigeva dal primo settembre 2022, per andare a dirigere l'Istituto Comprensivo Europa 1, a Bolzano.

Cambio alla dirigenza anche all'Istituto comprensivo Bolzano 3. Il nuovo dirigente è Marco Purpura, originario di Palermo, con numerose esperienze formative raccolte oltreoceano, oltre ad incarichi in istituti scolastici della Lombardia; prenderà il posto di Giuseppe Augello, che assume l'incarico di dirigente all'Istituto "Gandhi" di Merano.

L'assessore alla Scuola italiana Giuliano Vettorato ha ringraziato i dirigenti Manfredonia e Augello "per il lavoro svolto con costanza e precisione", lodando le loro "capacità di lavorare per una scuola sempre più inclusiva, innovativa e proiettata al futuro" augurando ai due nuovi dirigenti, Fallai e Purpura, "un proficuo lavoro nell'interesse degli alunni, che potranno contare su due nuovi dirigenti dalle spiccate competenze e professionalità, contribuendo a perseguire obiettivi come multilinguismo e successo formativo". 













Altre notizie

Attualità