CARABINIERI

Serie di furti ad Appiano e dintorni, denunciati in tre

Si tratta di due 20enni e di un 38enne



BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Appiano hanno denunciato tre persone per alcuni furti perpetrati negli ultimi giorni. 

I primi due, conviventi, tra il 31 gennaio e il primo febbraio, hanno tentato di svaligiare due bar a Frangarto e a Cornaiano senza riuscirvi. Erano invece riusciti a rubare dei pannelli decorativi, degli attrezzi da lavoro e 250 euro in contanti presso un negozio di articoli sportivi ad Appiano e 500 euro in contanti presso un bar, sempre ad Appiano.

Sono stati però incastrati grazie all’intuito di un carabiniere, che li aveva notati nei pressi di alcuni esercizi, qualche giorno prima dei colpi, e alla visione delle immagini della videosorveglianza dopo i furti.

Parte della refurtiva è stata recuperata a casa degli indagati nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Bolzano. I due conviventi ventenni, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per furto e tentato furto aggravati in concorso.

Con le stesse modalità d’indagine è stato incastrato un 38enne di Appiano già noto ai Carabinieri, responsabile di un furto di bottiglie di superalcolici perpetrato il 7 febbraio scorso presso una pizzeria di San Paolo di Appiano. Anche per lui è arrivata una denuncia in stato di libertà per furto aggravato.













Altre notizie

Attualità