violenza

Stupro alla festa di paese, il presidente altoatesino Kompatscher: “Combattere ogni forma di violenza sulle donne”

Il presidente della Provincia: “Una notizia sconvolgente e che ci ricorda che il compito di combattere la violenza in tutte le sue forme spetta all’intera società” 
LA DENUNCIA Abusata durante una festa di paese
IL CORTEO «Donne in Marcia», il 23 settembre torna la manifestazione



BOLZANO. Il governatore altoatesino Arno Kompatscher è intervenuto commentando la drammatica notizia di una ragazza di 14 anni violentata durante una festa di paese.

"Questa notizia - ha riferito all'Ansa - è sconvolgente. Purtroppo questo fatto dimostra ancora una volta in maniera drammatica che anche in Alto Adige dobbiamo fare tutto il possibile per combattere con ogni mezzo e in modo efficace tutte le forme di violenza contro le donne, il femminicidio, lo stupro, la violenza sessuale e sessualizzata, come anche l'oppressione, la discriminazione e l'esclusione".

Secondo il presidente altoatesino, "questo compito non spetta solo al legislatore, alle forze dell'ordine e alla magistratura, ma all'intera società”.

“È importante superare le radici culturali della violenza psicologica e fisica contro le donne e gli stereotipi di ruolo", conclude il presidente della Provincia di Bolzano.













Altre notizie

Attualità