ECONOMIA

Thun cambia l’amministratore delegato

Via Paolo Denti, arriva Francesco Pandolfi. Si punterà su omnicanalità, digitalizzazione e internazionalizzazione



BOLZANO. La Thun cambia amministratore delegato. Via Paolo Denti, verrà sostituito da Francesco Pandolfi. Il consiglio di amministrazione di Thun, come si legge in una nota diramata ieri in serata, «ratifica gli ottimi risultati conseguiti nel 2018, che confermano l’efficacia delle strategie di crescita nel mondo multicanale, e ringrazia Paolo Denti, giunto al termine del suo mandato, per i traguardi, l'impegno e la dedizione con la quale ha sempre guidato l'azienda».

Per proseguire il piano di espansione, il consiglio di amministrazione ha deciso di nominare Chief Executive Officer Francesco Pandolfi, «cui sarà affidato il compito di guidare l’ulteriore sviluppo dell’azienda grazie alla profonda esperienza da lui maturata in ruoli di vertice all'interno di realtà multinazionali».

Thun infatti ha in progetto un ulteriore balzo verso il futuro, tramite un consistente piano strategico che guarda avanti, spingendosi fino al 2024. Al centro, come sempre nella visione dell’azienda, «le persone, la qualità dei prodotti e la storia del brand, ma anche solidi piani triennali che aiuteranno a raccogliere le sfide del mercato internazionale e della digitalizzazione, con l’obiettivo di rendere l’azienda sempre più competitiva». Il piano prevede investimenti per il rafforzamento del brand, afferma il nuovo Ceo Francesco Pandolfi, «e uno sviluppo aziendale a lungo termine; questo, accompagnato da un consistente percorso di crescita, sebbene più difficile e rischioso, allo stesso tempo risulta più virtuoso rispetto alle efficienze sui costi».

Omnicanalità, digitalizzazione, internazionalizzazione, superamento del concetto di stagionalità ed efficienza di processo sono alla base dei piani che sosterranno lo sviluppo e punteranno a migliorare progressivamente la redditività aziendale. 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità