il soccorso

Toro incastrato nella concimaia, i vigili del fuoco bolzanini lo imbragano e mettono in salvo

È accaduto a Tiles: l’animale è stato incappuccciato e liberato dopo un estenuante intervento di soccorso



BOLZANO. Non c’è solo lo spegnimento degli incendi fra gli interventi che svolgono quotidianamente i vigili del fuoco altoatesini, così come tutti i loro colleghi italiani. Gli angeli custodi entrano in azione ogni giorno anche per rispondere a richieste di aiuto di ogni genere, compreso ad esempio trarre in salvo un toro caduto in una fossa all’interno di una concimaia, e impossibilitato a risalire con grave pericolo. 

L’episodio è avvenuto nella giornata di mercoledì 10 marzo a Tiles. I vigili del fuoco si sono così dovuti immergere nella concimaia per cercare di recuperare l’animale, non certo facile da gestire; al toro è stato posizionato una sorta di imbraco e quindi è stato sollevato e tratto in salvo.

L’intervento è stato estenuante sia per i vigili del fuoco, dato anche il peso del toro, sia per le difficoltà legate alla paura dell’animale, poi incappucciato prima di venire imbragato. L’animale è stato recuperato illeso dai vigili del fuoco, come dimostrano le foto pubblicate sul profilo facebook. 

 













Altre notizie

Attualità