viabilità

Traffico, sabato da bollino nero in A22 e sulla statale del Brennero

Code e rallentamenti diffusi in direzione sud tra Brennero-Vipiteno e Ala-Avio. Lievi rallentamenti anche in Val Pusteria e in Val Venosta



BOLZANO. Sarà un weekend di passione per chi si metterà in viaggio lungo l'A22 o la statale del Brennero tra oggi, sabato 26 agosto e domani, domenica 27. 

In tutto il territorio altoatesino si registra infatti una circolazione turistica molto intensa, specie sull'A22 in direzione sud, dove sin dalle prime ore del mattino si sono registrate code e rallentamenti. Attorno alle ore 10 di stamattina, la colonna di traffico tra Brennero e Vipiteno aveva toccato i quattro chilometri di lunghezza.

Rallentamenti anche sulla strada statale 12 tra Bolzano e Laives.

L'intensa circolazione ha creato disagi anche a Trento, dove i lavori sulla viabilità urbana, in concomitanza con i massicci spostamenti di turisti che hanno intasato l'Autobrennero, hanno causato disagi sulla tangenziale del capoluogo sin da ieri, venerdì 25 agosto.

Anche oggi l'Autobrennero segnala rallentamenti in Trentino: Traffico rallentato fra Trento Nord e Ala/Avio in carreggiata sud, a causa del traffico intenso. Sempre in direzione sud, code di sei chilometri tra Carpi e allacciamento A1 carreggiata sud.

In direzione nord, traffico del controesodo di turisti diretti in Germania. Dalle 9 segnalati rallentamenti tra Verona Nord e Rovereto Nord.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità