Politica

Trattative, gli Arbeitnehmer fissano le loro priorità. Amhof: “La Svp saprà trovare soluzioni per tempi difficili”

Facendo riferimento alle trattative delle ultime settimane tra il partito e il centro destra, sottolineano che "nel programma della coalizione si prevede che temi centrali come il mercato del lavoro e la politica sociale, gli alloggi, l'istruzione e la giustizia fiscale giocheranno un ruolo fondamentale"



BOLZANO. "La Svp ha portato avanti con successo lo sviluppo della Provincia fino ad oggi. Sono certa che, grazie anche all'impegno degli Arbeitnehmer, dimostrerà la sua capacità di trovare soluzioni in questi tempi difficili". Lo dichiara la presidente dell'ala sociale della Svp, Magdalena Amhof.

Facendo riferimento alle trattative delle ultime settimane tra il partito di raccolta sudtirolese ed il centro destra, gli Arbeitnehmer sottolineno in una nota che "nel programma della coalizione si prevede che temi centrali come il mercato del lavoro e la politica sociale, gli alloggi, l'istruzione e la giustizia fiscale giocheranno un ruolo fondamentale".

L'ala sociale rivendica alcuni dei temi programmatici come "la promozione dei contratti collettivi locali come base per l'aumento dei salar", "la realizzazione di appartamenti in affitto a prezzi accessibili", "l'offerta di servizi di assistenza all'infanzia per tutto l'anno per facilitare la conciliazione tra famiglia e carriera". Inoltre, secondo gli Arbeitnehmer Svp, "il sostegno alle persone e alle famiglie socialmente svantaggiate e bisognose deve essere fornito da un'unica fonte, aumentando i fondi per l'assistenza sociale", mentre "per quanto riguarda il piano climatico e il piano sociale, la rotta deve essere tracciata in linea con i principi stabiliti in questi documenti di pianificazione". Infine, "l'efficienza del sistema sanitario pubblico deve essere rafforzata a livello dei centri territoriali e dei medici di base". 













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità