l’allarme

Turisti tedeschi, timori per gli orsi in Trentino Alto Adige. Berlino valuta un rischio viaggi

Il console onorario tedesco a Bolzano Brandstaetter: «Il ministero degli esteri ha chiesto informazioni». Sui media tedeschi si è parlato di 100 orsi in Alto Adige, ma sono solo tre



BOLZANO. Berlino sta valutando un eventuale rischio per viaggi in Trentino Alto Adige a causa della presenza degli orsi.

Come ha spiegato il console onorario della Repubblica federale a Bolzano, l'avvocato Gerhard Brandstaetter ai microfoni di Rai Suedtirol, il ministero degli esteri tedesco ha chiesto informazioni in merito.

Il materiale è stato inviato al consolato di Milano e le autorità tedesche inoltre sono state messe in contatto con gli enti competenti provinciali. Secondo Brandstaetter, alcuni cittadini tedeschi si sono rivolti al consolato onorario per avere informazioni in vista di un eventuale viaggio.

Come evidenziato da Brandstaetter sui media tedeschi circolano anche notizie sbagliate come sul numero degli orsi in Alto Adige, che non sono 100 (che corrisponderebbe al numero di orsi in Trentino, ndr) ma appena tre. 













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità