IN MANETTE

Ubriaco e senza patente provoca incidente a Cardano

All'arrivo dei Carabinieri aggredisce i militari: arrestato (foto Vigili del fuoco)



BOLZANO. Domenica movimentata per i Carabinieri di Bolzano. Verso le 7 del mattino i militari della Sezione Radiomobile sono stati chiamati da un cittadino italiano coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo, il cui conducente appariva alterato dall'alcol.

I due veicoli, un Suv ed un utilitaria, si sono scontrati sulla SS12 all’altezza del comune di Cardano. I militari, una volta sul posto, hanno iniziato ad identificare i conducenti e sin da subito il conducente dell’utilitaria, un cittadino colombiano di ventinove anni T.C.B.Y., residente nel meranese, è apparso molto agitato e, alla richiesta della patente di guida, riferiva di averla dimenticata a casa, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.

Quando poi è stato il momento dell'alcol test, per la verifica di prassi nei confronti di entrambi i conducenti, il cittadino straniero prima inveiva contro i militari e successivamente, dopo essere risultato positivo, li aggrediva provando a colpirli con calci e pugni.

Una volta calmato, l'uomo è stato condotto presso gli uffici di via Dante dove ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo e violento. Una volta identificato è stato quindi accertato essere alla guida del mezzo che ha provocato l’incidente senza aver mai conseguito la patente.

Visto il perdurare dell’atteggiamento violento, l’uomo è stato infine arrestato e condotto presso il carcere di Bolzano.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità