Coronavirus

Vaccino: prime dosi alle case di riposo dell'Alto Adige

Si è partiti nelle le residenze per anziani di Parcines e San Candido. La campagna di vaccinazione proseguirà nei prossimi giorni a Fiè, Val di Vizze, Villandro, Laion e Vipiteno



Bolzano. Le prime dosi di vaccini contro il Covid-19 nelle Case di riposo dell'Alto Adige sono state somministrate questa mattina presso le residenze per anziani di Parcines e San Candido. Ha preso dunque il via una fase considerata particolarmente importante nella lotta contro la diffusione del Coronavirus.

"Le vaccinazioni - sottolinea l'assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg - sono uno strumento fondamentale per tutelare non solo le persone anziane e bisognose di cure, che rappresentano una categoria particolarmente a rischio, ma anche coloro che quotidianamente operano all'interno delle strutture. Partire il prima possibile con le somministrazioni nelle residenze per anziani è sempre stata una nostra priorità".

"Dare la priorità a ospiti, collaboratrici e collaboratori delle residenze per anziani è un segnale di rispetto e solidarietà - commenta l'assessore alla salute Thomas Widmann - nei confronti di categorie che hanno sofferto in maniera particolare la diffusione del Covid-19. Dopo la prima somministrazione è richiesta la massima prudenza e attenzione, per poter mantenere le Case di riposo libere dal virus sino alla somministrazione della seconda dose".

Dopo la partenza, che ha riguardato le residenze per anziani di Parcines e San Candido, la campagna di vaccinazione proseguirà nei prossimi giorni a Fiè, Val di Vizze, Villandro, Laion e Vipiteno. 













Altre notizie

Attualità